Il progetto “ELAASTIC COMUNE DI SERRA SANT’ABBONDIO”

Il progetto ” ELAASTIC COMUNE DI SERRA SANT’ABBONDIO “, cofinanziato con fondi del POR FESR 2014/2020 – Asse 2, Azione 6.2 – Intervento 6.2.1.B “Servizi in Cloud per Business Continuity, Disaster Recovery e per favorire lo Smart Working nelle P.A. del territorio”, prevede una serie di azioni coerenti con gli obiettivi del bando regionale Cloud ed in generale con gli obiettivi previsti dal Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione.
Il progetto ha ottenuto un contributo di € 14.800,00.

Obiettivi del progetto

• Progressiva dismissione dei server locali
  • Potenziamento dei servizi on-line
  • Graduale potenziamento dei servizi e delle infrastrutture abilitanti lo smart working
  • Riduzione del rischio, Attuazione progressiva del principio “Cloud First”
  • Riduzione dei costi di gestione

Risultati raggiunti

• Esposizione del nuovo sito web istituzionale
  • Realizzazione di un sistema di Disaster Recovery dei sistemi core dell’Ente, tra cui: Servizi Demografici; Contabilità finanziaria; Fatturazione; Tributi Generali; Atti amministrativi; Protocollo informatico.