Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che è aperta la raccolta firme per sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: “Modifiche all’articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e altre disposizioni concernenti la formazione delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado e rideterminazione del numero di alunni dell’istituzione scolastica necessario per l’assegnazione di un dirigente scolastico con incarico a tempo indeterminato” promossa dalla Sinistra Italiana, annunciata in Gazzetta Ufficiale n. 218 del 19 settembre 2025.
Per ulteriori approfondimenti sull’iniziativa proposta è possibile consultare il sito informativo https://verdisinistra.it/non-piu-di-20-per-classe/.
I cittadini interessati, muniti di carta d’identità in corso di validità, possono recarsi presso l’Ufficio Demografici ubicato al piano terra del Palazzo Comunale durante l'orario di apertura al pubblico per apporre la propria firma.
È possibile firmare anche online (Occorrono credenziali SPID o CIE) sul sito del Ministero della Giustizia al link
https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/4900001
Il termine generale di scadenza per la raccolta delle sottoscrizioni è il 23 marzo 2026 e la raccolta firme c/o questo Comune è il 10 marzo 2026